Etichette

giovedì 28 maggio 2009

Buffi, stupidi, assurdi sberleffi.


Copio e incollo da facebook questa nota pubblicata da Michele Alì:


"Atto vandalico presso la sede dei Comunisti Italiani di Acireale
Nella notte tra il 27 e il 28 maggio 2009, è stato compiuto un atto vandalico nei confronti della sezione cittadina del Partito dei Comunisti Italiani, sita in via Currò 22 ad Acireale. Degli ignoti infatti hanno appiccato un incendio all'esterno della sede, che ha distrutto materiale di propaganda, manifesti e volantini, presente all'ingresso. Sul luogo è stato rinvenuto anche un biglietto di rivendicazione, che presenta simbologie nazifasciste. I Comunisti Italiani non si fanno intimidire da simili atti, che giungono in un clima in cui a livello nazionale si vuole mettere il bavaglio alle uniche forze che in Italia denunciano le continue vessazioni che subiscono i lavoratori e tutti gli italiani. Rispondiamo a chi vuole il nostro silenzio denunciando con maggiore forza le ingiustizie e portando avanti le nostre idee con più vigore.

Acireale, 28 maggio 2009

Firmato:

Antonio Tomarchio
Consigliere provinciale
Segretario cittadino PdCI Acireale,

Emanuele Pagano
Coordinatore regionale FGCI" .


-----------------------------------


Ma che senso ha?





mercoledì 27 maggio 2009

" La libertà non è star sopra un albero ..."

La mia cara amica Maria Grazia ha finemente notato che il siciliano non usa mai i verbi col tempo al futuro, perchè il siciliano non si rivolge al futuro.
E penso al " Gattopardo", ai " Viceré", al " Bell' Antonio" e a tutta la letteratura siciliana di quei galantuomini conservatori, si, ma tanto bravi ad intuire la necessità di valori come libertà e progresso.
La Sicilia non ha futuro. Ma aspetta. E' questo il segreto di una terra dalle eterne contraddizioni.
E ha proprio un senso profondo lo scambio di battute pinteriano tra i muratori che lavorano vicino casa mia e che riporto qui sotto:

A: " Uora è tempu?"
B: " Uora no."
A: ( dopo quasi un minuto di silenzio) " E uora?"
B: " Uora tu dicu!"

Anche io voglio saperlo ...

" Mia madre non chiude mai".

... E ancora ...

Un ciao a Lorenzo Vecchio.

Questo MIO non esistere nelle ultime tre settimane ...

Siccome non scrivo da un bel pò, oggi non sarò polemica nè approfondirò aspetti della vita sociale o politica che mi hanno colpito nelle ultime tre settimane.
Mi limiterò a fare un elenco delle cose più interessanti che mi sono accadute in questi giorni.
La prima è stata assistere al tg tre di due giorni fa, che annunciava l' azzeramento della Giunta Lombardo.
La seconda e più bella di tutte è stata l' incontro con Cesare Damiano ad Acireale, dall' intervento del quale vorrei riportare di seguito le frasi che mi hanno colpito di più: 1: " Noi ex sessantottini abbiamo lottato per i diritti, ma non ci siamo assunti le nostre responsabilità.". 2: " Le culture liberiste si basano su due principi: finanziarizzazione e mercificazione del lavoro.". 3: " Non lasciatevi attrarre dalla politica intesa come estetica!".
Infine, in questo post così " numerato" vorrei sottolineare la mia disperazione crescente per la mancanza in televisione del più grande comico d' Italia, CORRADO GUZZANTI, al quale dedicherò presto un post!

Buona giornata a tutti quelli che non leggono il mio blog!

PS: mi scuso per il mio più che giustificato vittimismo!

lunedì 11 maggio 2009

E STI CAZZI!

Qualcuno dice che la vita è un gioco stupido, se non si accettano i compromessi, intesi come raccomandazioni.
Qualcuno dice che se una cosa va male bisogna prendersela sul serio. Con chi, non è dato saperlo. L' importante, in genere, è prendersela.
Qualcuno dice che perdere ( sempre che di perdita si tratti!) non ha senso.
Quindi, per evitare di vincere, fate come me: DITELO FORTE E CHIARO! ( Il titolo del post!).
" Forse qualcuno troverà il coraggio per affrontare i sensi di colpa, per cancellarli da questo viaggio per vivere davvero ogni momento, con ogni suo turbamento, come se fosse l' ultimo".

sabato 9 maggio 2009

Adesso è tutto molto chiaro. Molto chiaro.

Oggi finalmente qualcuno ha cercato di spiegarmi il motivo per cui io dovrei votare NO al referendum del 21 giugno. Così ho capito che non ero io ad avere le idee confuse, ma il Pd.
Certo, non è che adesso io mi senta più sicura, ma mi rincuora sapere che esiste gente che si fa ancora delle domande e cerca di rispondere per gli altri. Perchè sono proprio le risposte che mancano. Tutto il resto è FRANCAMENTE noia.

lunedì 4 maggio 2009

Di tutto un pò.

Dicevo che non me ne frega niente del loro divorzio. Ma in questi giorni è inevitabile imbattersi nella notizia. Così ho deciso di non essere qualunquista e da brava snob quale sono ho guardato " L' infedele"di Gad Lerner, il quale stasera ha contemporaneamente invitato in trasmissione Gabriella Carlucci, Alba Parietti, Margherita Hack ( che è sempre meravigliosamente indignata e quindi fa scena!) e ... CONCITA DE GREGORIO.
Mancavano solo Belpietro e Baget Bozzo.

domenica 3 maggio 2009

Non so: è tutto così importante ...

Molto francamente: non me ne frega nulla del divorzio tra Silvio e Veronica e non sono interessata a capire cosa abbia tralasciato o meno la stampa su questa vicenda. Peccherò di qualunquismo, ma lo ripeto: non me ne importa un fico secco!
Buona domenica.
Nulla è estraneo, nulla è troppo remoto da mettere in pratica.

Cerca nel blog

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Laureata in Lettere presso l' Università di Catania e diplomata alla Scuola d'Arte drammatica " U. Spadaro" del Teatro Stabile di Catania.