Etichette

mercoledì 12 agosto 2009

Sola et pensosa ...

E' da un pò che questo pianoforte non suona. Probabilmente stanotte sarò persino una pessima pianista; principalmente perché non voglio comunicarvi granché.
Vado al mare. Questo agosto mi ha inaspettatamente regalato una doratura di massa della quale vado parecchio fiera.
In questo periodo sono quasi più abbronzata di un pescatore della Trezza. Mi sento una donna di porto senza vincoli e sogno sempre più spesso di diventare più libera di una Jamina sbucata fuori da qualche poesia del Fabrizio nazionale.
Non guardo i telegiornali da giorni. O meglio: li seguo con gli occhi ma non con la mente. Mi lascio vivere un pò, forte della convinzione che qualche giorno tutto questo finirà ( se solo sapessi, però, COSA deve finire!).
Nulla mi colpisce. Per fortuna ho ancora Michele Serra, che mi rallegra con la sua intelligenza, ogni venerdì su Il venerdì di Repubblica. Sempre per fortuna, ho i miei film, la mia musica e i miei libri, coi loro mondi che divengono possibilmente i miei. Last but not least: la mia casa, mia madre, il resto della famiglia e i miei adorati amici.
Ma non lavoro.
Buona estate.


Ps: avrei voluto scrivere molto molto ma molto di più, ma non ho tante forze. E soprattutto non mi piace commentare gli articoli del Corriere per fare capire alla gente che io m' informo.

Ps n. 2: chi vuole, clicchi sul titolo ...

Nulla è estraneo, nulla è troppo remoto da mettere in pratica.

Cerca nel blog

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Laureata in Lettere presso l' Università di Catania e diplomata alla Scuola d'Arte drammatica " U. Spadaro" del Teatro Stabile di Catania.