Etichette

lunedì 6 aprile 2009

L' importanza di essere onesto.

Io vivo la notte. Vivo per il mio pc. Vivo, in questi giorni, per cercare di capire che forma prenderà il mio blog, se varrà la pena farlo vivere o se piuttosto si renderà necessario sopprimerlo per eventuale mancanza di argomenti.
Certo: potrebbe essere drammatico rendersi conto di non avere argomenti interessanti da proporre. Ma ci pensa Giorgio Bocca a rassicurare una povera " approccia- blog" come me sul fatto che si può scrivere anche senza avere in mente di comunicare chissà cosa. Infatti, su " L' Unità" del 6 aprile ( giornale con una direttrice MOLTO IN GAMBA!), il Bocca dichiara che " oggi i giornali sono ricchi di pagine ma spesso non si trovano le informazioni: i contenuti bisogna cercarli affannosamente".
Da questa affermazione io deduco che non c'è praticamente più nessuno o quasi in grado di informare in modo lineare e profondo al contempo e che c'è una ragione per cui tante persone non chiedono più il significato delle cose: forse perchè è di moda dedurlo da sé? Forse si.
E dato che a me non piace sempre intuire, ho scelto di aprire un blog per scrivere un vocabolario che raccolga tutte le parole che l' informazione non mi spiega!
Tracontante io? No. Non più di altri!
Infine, regalo a tutti un chiarimento dovuto sul titolo che ho scelto per il blog, " Il pianoforte".
Il piano è il più grande dono che mi abbia fatto la vita e soprattutto è il prolungamento delle brutte parole che non dico, dato che io compongo pezzi minimal di cattivissimo gusto!
Insomma, se il mio pianoforte potesse parlare ne direbbe tante. E siccome io credo fermamente che uno strumento musicale possa esprimersi, lascerò che sul blog " Il pianoforte" prendano forma le risposte ai quesiti che il mio vero pianoforte si è sempre posto!
Perchè oltre alla cattiva musica sincera c'è la parola adirata ( e non, per carità!).
Alé!

Nessun commento:

Posta un commento

Nulla è estraneo, nulla è troppo remoto da mettere in pratica.

Cerca nel blog

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Laureata in Lettere presso l' Università di Catania e diplomata alla Scuola d'Arte drammatica " U. Spadaro" del Teatro Stabile di Catania.