Etichette

mercoledì 2 settembre 2009

Mi darò alle lezioni private di Latino e Italiano.

Stanotte sono tendenzialmente portata a scrivere la verità.
E la verità è che il Partito Democratico è un progetto fallito. In Sicilia più che mai. La verità è che questa tremenda accozzaglia d' individui, dei quali peraltro io faccio parte, vive solo di nostalgie e conformismi. Il Pd morirà sepolto dalla propria ignoranza, ingoiato dall' assenza di spirito d' appartenenza ( ALLA GENTE!).
In questo momento prenderei a calci chiunque mi dicesse che dovrei pensare a quello che dico.
E, tanto per intenderci: NON ME FREGA UN TUBO DI NON AVER FATTO PARTE DELLA SINISTRA GIOVANILE! Sarà pure stato bello, ma bisogna riconoscere che un' era è finita e, proprio A CAUSA di questo, un' altra non ha avuto la possibilità di iniziare.
Ecco. Vorrei semplicemente che fosse chiaro che la nostalgia non ha senso. E non trovo divertente che certi amici si emozionino se tra di loro capita ancora di darsi del compagno.
Concludo riportando le parole di uno dei ragazzi più intelligenti che io conosca, al quale ho domandato come si sentisse in questa fase precongressuale e lui mi ha semplicemente risposto usando le seguenti parole:

Nun mi ni futti 'ncazzu.


E non per nostalgia, ma perché adesso LAVORA.
Così io affermo che lavorare è molto più utile che far finta di essere liberi di aderire ad un progetto politico ampio. Talmente ampio da essere costretto a fare la dieta, altrimenti scoppia!
Ma a me, della salute del Piddì, importa sempre meno anche perché lui non si è MAI preoccupato della mia. E non lo farà mai!

Nessun commento:

Posta un commento

Nulla è estraneo, nulla è troppo remoto da mettere in pratica.

Cerca nel blog

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Laureata in Lettere presso l' Università di Catania e diplomata alla Scuola d'Arte drammatica " U. Spadaro" del Teatro Stabile di Catania.