Etichette

sabato 6 giugno 2009

Insomma,

Eccoci. Malgrado tutto, questo blog va avanti.
Malgrado tutto, credo di avere ancora qualcosa da comunicare.
Malgrado tutto, qui si è liberi.
Ma veramente.
Oggi andrò a votare. Non sarà facile, ma lo farò.
Certo è che non capirò perché mai un bel pò di persone con le quali ho avuto il piacere di conversare stanno indirizzando la propria preferenza verso il Partito Radicale.
Io non lo disdegno affatto. Ma è vero quello che dice un mio amico che il blog " Il pianoforte" ha imparato bene a conoscere e cioè che loro, quelli del PR, hanno atteggiamenti massonici insopportabili. Ed è molto difficile parlare con gente che predica la libertà, ma che in realtà è così affezionata alle proprie nobili idee da divenire fine a sé stessa.
Ovvio: Bordin ci piace. E ci piace pure la Bonino.
Io però non capisco la gente che vota un valido proposito che però sul territorio non esiste.
Non capisco questi intellettuali che snobbano tutto in modo preventivo. Non li capisco: c'è poco da fare!
Ed è vero: meglio Rifondazione Comunista, con Paolo Ferrero e le sue teorie sul tetto agli stipendi dei manager.
Insomma, io non dico che adesso dobbiamo metterci tutti a militare, anche perchè ho capito che non è il momento. Ma è bene che si renda conto che la politica è anche pratica e non solo grandi battaglie culturali e ideologiche.
Lo so, adesso potrei sembrare ispirata da Romano Prodi, che l' anno scorso a " Che tempo che fa" ha detto a Fazio che la politica è burocrazia.
Ma abbiate pazienza: è vero!
Comunque io voto PD, anche se su Prodi continuo a pensarla come un uomo che meriterebbe di andare immediatamente in Europa. Lui ovviamente è Corrado.

PS: per vedere Corrado- Prodi, cliccate sul titolo!

4 commenti:

  1. My God. Atteggiamenti massonici? Libertà fine a sé stessa? Meglio rifondazione comunista? My God.

    RispondiElimina
  2. Potresti presentarmi a Raffo Ferraro?
    Vorrei chiedergli qualcosa! :-D

    RispondiElimina

Nulla è estraneo, nulla è troppo remoto da mettere in pratica.

Cerca nel blog

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Laureata in Lettere presso l' Università di Catania e diplomata alla Scuola d'Arte drammatica " U. Spadaro" del Teatro Stabile di Catania.